CANCELLI AUTOMATICI
Una casa perfettamente automatizzata è l’ultima tendenza in epoca moderna, per arrivare ad una situazione di comodità totale e di velocità anche nelle classiche azioni che si compiono tutti i giorni, come uscire o entrare a casa.
Installare cancelli elettrici automatici è un lavoro che va fatto con estrema attenzione e cautela per essere certi di non avere problemi futuri legati alla sicurezza.
Nell‘automazione dei cancelli bisogna tenere conto di alcune cose prima di decidere quali tipi di cancelli elettrici siano più adatti, perché se è vero che esistono i cancelli standard, è anche vero che ogni situazione è a se.
Cosa valutare quindi prima?
- Lo spazio laterale
- Lo spazio interno
- Lo spazio esterno
Ma perché è così importante misurare esattamente lo spazio?
Perché in base ad esso si può capire quali tipi di cancelli elettrici sono più adatti alla specifica situazione e scegliere il cancello giusto.
TIPI DI CANCELLI
-
Cancello Scorrevole: quando lo spazio laterale è sufficiente abbiamo la condizione ideale per installare un cancello scorrevole che può essere automatizzato. Si sceglie questa soluzione anche nei casi in cui non abbiamo spazio interno in profondità o esterno Questo tipo di soluzione si basa sul sistema binario-guida o a seconda della situazione su quello autoportante.
-
Cancello Battente: questo è il tipo di soluzione adatto quando non abbiamo spazio laterale ma abbiamo un buon margine di spazio in profondità all’interno o all’esterno. Può avere da una a tre ante e si può automatizzare senza problemi.